IL CENTRO MEDICO | La struttura

Il centro medico | la struttura

Una struttura d’eccellenza

Il Centro Pentamed è un centro medico, massofisioterapico e riabilitativo volto alla prevenzione e cura di patologie ortopediche, traumatologiche e sportive, in soggetti di tutte le età. Intende essere una struttura di eccellenza in termini di tempestività, professionalità e appropriatezza delle prestazioni offerte.
L’attività con autorizzazione del Comune di Oleggio e del Direttore dell’Azienda Sanitaria Regionale A.S.L. n. NO-sede di Arona n. 514/2013 e 5015/2013, è iniziata il 7 febbraio 2013.

Moderne attrezzature

Per poter garantire il massimo della qualità nel servizio fornito, la struttura si è dotata della maggior parte delle più moderne attrezzature disponibili sul mercato in tema di riabilitazione fisica post-traumatica e per patologie cronico-degenerative. I macchinari sono tutti nuovi e dotati di regolare certificazione di conformità agli standard di legge.

Attenzione all’innovazione

Nell’ottica di fornire sempre il meglio alle persone, poniamo costante attenzione all’innovazione. Siamo uno dei primi centri italiani a utilizzare la PTA a infrarosso Akosol, una speciale lega composta da 36 elementi (platino, silice, titanio, ecc.) che funziona come semiconduttore e capta, amplifica e trasmette un raggio infrarosso compreso tra 4 a 14 micron. La PTA a infrarosso Akosol è utile nelle patologie osteoarticolari, sul sistema nervoso, nell’estetica e nello sport.

Un’organizzazione efficiente

Il Centro Pentamed si avvale della collaborazione di vari medici specialisti la cui presenza presso lo studio è assicurata in determinati giorni della settimana e in prestabilite fasce orarie. La segreteria della struttura ha il compito di accogliere e gestire le richieste dei pazienti. Le visite o le terapie sono programmate nel primo spazio utile a disposizione. Ogni appuntamento è concordato con il paziente con attenzione a offrire il miglior servizio possibile.
Le attività di massofisioterapia e fisioterapia riabilitativa sono invece svolte tutti i giorni, nell’orario di apertura della struttura, secondo uno specifico programma terapeutico valutato dal terapista e concordato con il paziente.

Le persone al centro

Per noi i pazienti sono prima di tutto delle persone a cui vogliamo dedicare un’attenzione globale. Per questo la nostra attività quotidiana è orientata non solo all’efficienza della gestione e innovazione ma anche al miglioramento continuo di efficacia della cura e all’umanizzazione dell’assistenza. L’approccio riabilitativo è sempre integrato da terapie manuali, kinesiterapia e dall’utilizzo di macchinari di ultima generazione. I nostri trattamenti sono personalizzati e adattati a ogni singolo paziente e alle diverse patologie.

Il controllo qualità

Grazie al controllo dei tempi di attesa e alla rilevazione sistematica di eventuali reclami o suggerimenti possiamo offrire ai clienti servizi di qualità:
- tempo massimo per l’erogazione di una prestazione: una settimana
- tempo di consegna del referto della visita: immediato al termine della visita
- tempo medio di attesa in sala aspetto: 20 minuti
Lo smaltimento rifiuti avviene secondo le normative vigenti